CST GROUP SNC di Benetton Luca & C.

Viale Austria, 24 - 35020 Ponte San Nicolò (PD)
Tel. +39 049 8960642
Fax +39 049 8963077
info@cstclima.com
P. IVA: 03788370280

P.IVA / C.F. 03788370280
05/04/2009

Soluzione per la contabilizzazione individuale dei costi di riscaldamento

Con l'aumento dei costi dei combustibili è sempre più sentito, negli edifici di riscaldamento centralizzato, il bisogno di gestire in maniera autonoma ed economica le esigenze termiche dei diversi appartamenti. In passato, in Italia, si è risposto a questa esigenza trasformando gli impianti centralizzati dei condomini nei cosiddetti "termosingolo" ovvero installando una caldaia separata per ogni unità immobiliare. Questa soluzione è tecnicamente perdente sia in termini di disagi (grandi lavori di trasformazione), che in termini di consumo individuale, costi di manutenzione nonchè di sicurezza ed inquinamento...

La soluzione corretta all'esigenza di autonomia del singolo condomino nella gestione termica non è infatti la trasformazione in "termosingolo" ma l'adozione di un sistema di "contabilizzazione individuale dei costi di riscaldamento" che consenta di ripartire i costi di riscaldamento non in funzione dei millesimi di proprietà ma sul consumo effettivo del singolo condomino.

Questi i vantaggi della nostra proposta:

  • Autonomia e indipendenza nella gestione del riscaldamento centralizzato, regolando liberamente la temperatura della propria abitazione e pagando soltanto in base al proprio effettivo consumo.
  • Risparmio sulle spese di riscaldamento fino al 40% (risparmio medio massimo ottenibile per ogni singola unità immobiliare) a parità di caldaia, di combustibile e di stagione termica.
  • Comfort & Benessere: fine dei litigi per la gestione degli orari di accensione del riscaldamento centralizzato. Ognuno si scalda, consuma (e paga) quanto e quando crede in funzione delle proprie esigenze. Proprio come un Termosingolo ma con i vantaggi e la sicurezza dell'impianto centralizzato
  • Minore inquinamento: drastica riduzione dell'inquinamento rispetto all'impianto centralizzato di oggi e ancor più rispetto alla possibile trasformazione in Termosingolo.
  • Mai più limiti agli orari di accensione dell'impianto di riscaldamento centralizzato (DPR, n. 412 del 26 agosto 1993).
  • Nessuna opera edile/impiantistica: l'installazione di CaldoAutonomo da parte dei nostri tecnici comporta mediamente un accesso di 2 ore per ciascun appartamento ed avviene senza disagio e senza sporcare
  • IVA ad aliquota ridotta al 10%.