CST GROUP SNC di Benetton Luca & C.

Viale Austria, 24 - 35020 Ponte San Nicolò (PD)
Tel. +39 049 8960642
Fax +39 049 8963077
info@cstclima.com
P. IVA: 03788370280

P.IVA / C.F. 03788370280
04/02/2008

Risparmiare energia nel condominio

Per capire come concretizzare un reale risparmio sui consumi energetici del condominio,  è di fondamentale importanza individuare i consumi e fare un'attenta analisi energetica...

...dalla quale maturerà l'esigenza di intervenire su uno o più fronti per migliorare l'efficenza energetica e ridurre i consumi. Di fondamentale importanza è quantificare in fase preliminare il risparmio energetico che si andrà a realizzare avendo un documento che garantisca quanto prospettato.

Impianto autonomo o centralizzato?
Nei condomini siamo abituati a pensare che l'impianto autonomo sia la migliore soluzione, sia per un discorso di comfort che di gestione. Ma è proprio vero?
Le nostre esperienze ci insegnano che un impianto centralizzato curato nei dettagli e con una gestione dell'impianto per ogni appartamento, non solo è molto vantaggiosa in termini di consumi, ma garantisce un comfort ottimale per tutti gli appartamenti. Inoltre si abbassano le emissioni inquinanti in maniera considerevole.
Dal punto di vista del costo, con le detrazioni fiscali, la possibilità di un finanziamento e il risparmio energetico ottenuto, l'investimento si ripaga da solo.
Sostituire la centrale termica con un impianto autonomo, non solo è più costoso, ma non si ha la possibilità di ricevere alcuna detrazione fiscale e soprattutto è una spesa che non si ripagherà nel tempo.